lunedì 16 maggio 2011

Cous-Cous con dadolata di zucchine romanesche e pomodori San Marzano, con mentuccia fresca e pinoli tostati


●● Ingredienti per 2 persone:

2 bicchieri di cous-cous
2 bicchieri di brodo vegetale
2/3 zucchine romanesche
2 pomodori san marzano
mentuccia fresca Q.B.
pinoli Q.B.


●● Procedimento:


Preparare il brodo vegetale; (acqua + carota,sedano,cipolla)
Portarlo ad ebollizione, fuori dal fuoco aggiungere 1 cucchiaio di olio ed aggiungervi i due bicchieri di cous-cous a pioggia.
Mescolare e coprire per 5 minuti, passati i quali sarà necessario sgranarlo con una forchetta.
Fare una dadolata di zucchine, cuocerle in due cucchiai di olio; a cottura quasi ultimata, aggiungere i San Marzano; salare & pepare a piacere.


Comporre il piatto posizionando prima il cous-cous, la dadolata di verdure, mentuccia fresca ed infine i pinoli, precedentemente tostati.


2 commenti:

  1. buongiorno , grazie per la tua ricetta, ma non ho capito se tiserve il banner o il link.
    ti lascio la mia mail, cosi' mi puoi spiegare.
    tuttogolosamente@gmail.com

    RispondiElimina
  2. mi serve solo il banner del contest, così lo incollo sotto la ricetta dei cupcakes con la quale partecipo :) se mi lasci il link, lo metto subito! grazie mille!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...