lunedì 14 maggio 2012

Sweet Potato Pie



●● Ingredienti:

1kg circa di patate dolci o batate
150 gr di zucchero di canna
4 cucchiai di rhum
200 ml latte
150 gr farina
mezza bustina di lievito
1 pizzico di sale
2 manciate di gocce di cioccolato fondente
3 uova
100 gr burro fuso

●● Procedimento:

Sbucciare e lessare le patate, schiacciarle ed unire 3 uova, il burro fuso, lo zucchero, la farina, il latte caldo, il lievito ed il rhum; solo alla fine unire il cioccolato.
Far cuocere in una teglia imburrata e infarinata a 200°, fino a cottura completa.

6 commenti:

  1. Ha un aspetto divino :)

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Ehilà! Mi piacciono da morire le torte con le patate dolci! tempo fa ne ho fatta una che è venuta una bontà! prendo nota:)
    a presto:*

    RispondiElimina
  3. Io non l'avevo mai fatta nè assaggiata, ma devo dire che è deliziosa! una piacevole scoperta! la prossima volta aggiungo una base di biscotti tipo cheesecake :)

    RispondiElimina
  4. Particolare la tua torta...non ho mai usato le patate dolci....mi hai incuriosito la voglio provare!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...